Il cibo da strada protagonista di Stragusto

by • 24 giugno 2009 • EventiComments (0)4291

panelle

foto tratta dal sito www.cavolettodibruxelles.it

Sarà Trapani con il suo storico mercato del pesce il teatro di “Stragusto”, la prima festa del cibo da strada del Mediterraneo che si svolgerà dal 24 al 26 luglio 2009.
Il cibo da strada (universalmente conosciuto come “street food”) trova in Sicilia e nella sue tradizioni gastronomiche la sua patria naturale. Le vie dell’isola, come di quasi tutte le regioni d’Italia, sono arricchite dalla vendita di prodotti alimentari in strade, mercati e piazze, attuata da ambulanti.

Un trionfo del gusto come panelle, arancine, sfincione, ma anche frutti di mare, pane ca’ meusa, cuscus e kebab. Tantissime le specialità della tradizione gastronomica siciliana e della cucina internazionale che sarà possibile degustare attraverso un itinerario goloso che per tre giorni renderà Trapani la capitale del gusto nel Mediterraneo.

www.stragusto.it

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php