A San Lorenzo si brinda con “Calici di stelle”

by • 30 luglio 2009 • VinoComments (0)1802

Calici sotto le stelle 2009Una sera d’estate, una piazza, un cielo stellato e un buon bicchiere di vino… vi viene in mente qualche cosa di più appagante? Allora non perdete l’appuntamento con Calici di stelle, la manifestazione organizzata dal Movimento Turistico del Vino in collaborazione con l’associazione Città del Vino.

In 200 città, dal nord al sud della penisola, sarà possibile partecipare a degustazioni guidate di vini d’eccellenza e prodotti tipici locali. Musica, spettacoli e mostre faranno da cornice a queste serate speciali e, per festeggiare il 2009- Anno Internazionale dell’Astronomia – non mancherà l’opportunità di osservare il cielo con la guida esperta degli astrofili dell’Uia (Unione Italiana Astrofili).

Da regione a regione a variare non sono solo le etichette in degustazione, ma anche il programma della serata. Se vi trovate in Abruzzo avrete 13 cantine da scegliere per questo brindisi sotto le stelle (questo è il programma dell’iniziativa in Abruzzo con le cantine aderenti). Donna Fugata, in Sicilia, apre le porte della cantina e organizzana viste guidate notturne in vigna con degustazione di annate orami fuori commercio. Fortunato anche chi sta trascorrendo le vacanze in Puglia, dove 56 cantine associate, dalla Daunia al Salento, offriranno in degustazione le loro etichette.

Nel sito Città del vino trovate tutte le informazioni sugli eventi divise per regioni.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php