“Di vino in vino”, appuntamento con i vini marchigiani

by • 31 agosto 2009 • Eventi, VinoComments (0)1659

Offida, Di vino in vinoSe avete in programma una gita di fine estate, ecco una buona occasione per muoversi: da venerdì 4 a domenica 6 Settembre ad Offida (Ascoli Piceno) c’è“Di vino in vino”. L’associazione Vinea – in collaborazione con Slow Food e AIS Marche – cura da anni questa manifestazione dedicata ai vini del territorio e ai loro fedeli compagni, dall’olio, ai salumi, ai formaggi.

Degustazioni e laboratori del gusto vi guideranno alla scoperta dei segreti dell’entroterra Piceno, a partire da“Prosciutto, prosciutto” in abbinamento con vini marchigiani (venerdì, ore 19,00), fino alla “Cena nel Chiostro di San Francesco” dove potrete unire i sapori del vino a quelli della cucina tradizionale ascolana (sabato ore 20,30, per prenotazioni 0736.889920).
Domenica alle 18,00 Slow Food cura la degustazione “Tanto va la gatta al lardo …….”, un percorso al cui centro c’è il tanto contrastato lardo. Al naturale, speziato e con diversi aromi, si accompagnerà a grandi spumanti giovani e maturi delle Marche. Ricordatevi di prenotare chiamando lo 0736/880005 dal lunedì al venerdì in orari d’ufficio.

Non perdete la bellezza di questa borgo medievale e concedetevi una passeggiata nella piazza, dove vi aspettano i produttori con i loro formaggi, olii, mieli e merletti… tipici di Offida!

Scaricate da qui il programma della manifestazione.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php