Libri da mangiare, cibo da leggere

by • 25 marzo 2010 • ProdottiComments (1)2323

Fonti Sonore Cibo per la mente” è il nome che un appassionato di cibo, vino, musica, letteratura e arte (oltre che della vita) ha scelto per la sua bella libreria di Tivoli. Così tra gli scaffali di legno del bel negozietto di Roberto De Lellis troverete non solo libri, ma anche cd di un musicista che gli piace tanto, alcuni dei suoi vini preferiti, qualche bottiglia di olio delle sue zone, il cioccolato squisito di cui si è innamorato anni fa in Puglia. Roberto crede che le storie di chi ha messo tanta passione in qualcosa, che si tratti di un libro o di una tavoletta di cioccolato non cambia, debbano essere raccontate, proposte e soprattutto promosse. Ecco perché, dopo aver ideato il festival estivo di musica e letteratura Fonti Sonore, decide di iniziare una nuova avventura: una serie di incontri che proseguiranno fino a maggio e che vedranno protagonisti nella sua libreria storie, libri e prodotti di “appassionati”.

fonti sonore

In ogni appuntamento sarà possibile incontrare e scoprire autori e produttori che operano nel mondo della letteratura e della gastronomia, attraverso presentazioni di libri, degustazioni e approfondimenti. Gli eventi offriranno infatti la possibilità non solo di conoscere nuove storie dal racconto degli stessi autori, ma anche di degustare e conoscere prodotti di eccellenza.

Si inizia sabato 27 marzo (ore 10.30). Di seguito il programma per gli “appassionati” ospiti in libreria:

- Presentazione del libro “Non ci resta che mangiare” (Ed. Clandestine) con le autrici Nadia Ciopponi e Paola Marcelli.

- Degustazione dei prodotti della Distilleria Bepi Tosolini, azienda friulana che produce distillati da più di cinquant’anni.

- Assaggi di Cioccolato Maglio, maestri cioccolatieri dal 1875.

- Degustazione dei prelibati dolci creati da Raoul Reperi, il giovane e talentuoso chef del ristorante Avec 55.

Pin It

Related Posts

One Response to Libri da mangiare, cibo da leggere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php