Tipicità: le Marche in fiera

by • 10 marzo 2010 • EventiComments (0)1914

Dal 13 al 15 Marzo torna a Fermo la diciottesima edizione di Tipicità, festival dei prodotti tipici marchigiani. “Durante il cammino la compagine dei partners è andata continuamente aumentando, come un torrentello che, lungo il suo corso, riceve successivamente le acque dei rigagnoli, divenendo progressivamente sempre più carico d’acqua, sempre più impetuoso, sempre più imponente. Oggi Tipicità è questo: un grande fiume inarrestabile che simboleggia lo sviluppo determinato dalle diverse componenti che, con grande entusiasmo, hanno sempre lavorato per un fine comune” leggo nei comunicati stampa dell’organizzazione, il che dovrebbe farmi ben sperare in un miglioramento rispetto all’edizione dello scorso anno!

Campagna marchigiana

Campagna marchigiana

Al di là di tutti i fiumi (e tutti i laghi, citando Valeri Scanu) Tipicità è un momento d’incontro importante tra le aziende del territorio, i consumatori e gli investitori che decideranno di scommettere su questa Regione. Il programma prevede qualche seminario interessante focalizzato soprattutto sul turismo enogastronomico (alla ribalta dopo i successi delle Marche alla BIT di Milano) al quale sarà dedicato un padiglione.

Sicuramente più interessanti per noi foodies sono il Salone degli oli monovarietali e il Mercatino, spazio riservato ai produttori e alle loro eccellenze gastronomiche. Sabato 13 e domenica 14 potete visitare la fiera dalle 9,30 alle 23,00, il biglietto d’ingresso è di 8€… e poi non dite che i marchigiani sono tirchi!

Altre informazioni sul sito dedicato: www.tipicita.it o all’indirizzo info@tipicita.it

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php