Il meraviglioso cibo di Feinberg

by • 20 giugno 2010 • cibo e culturaComments (0)4789

Da quanto mi interesso dei meccanismi della fotografia “professionale” (cioè cerco di capire tutte quelle parolone tipo diaframma, tempo di esposizione, iso, ecc.), ho scoperto che esistono in materia di cibo delle vere e proprie opere d’arte, talmente belle da desiderarne stampe immediate per arredare tutte le stanze di casa.
Volevo per questo condividere con voi, amanti del cibo, la mia ultima scoperta dell’acqua calda: le foto di Mitchell Feinberg. Fotografo americano che divide la sua vita fra Parigi e New York, visitando il suo sito, vi accorgerete che Feinberg non fa solo scatti di cibo, anzi, la sua specializzazione forse sono i beni di lusso. Ma cliccate sulle sezioni Food1 e Food2: le sue foto, pubblicate per i più importanti giornali (da Bon Appetit al New York Times), sono un’esperienza.  Secondo me, dopo queste visioni, si guarda il cibo con altri occhi.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php