Food porn: da mangiare con gli occhi

by • 22 settembre 2010 • Tendenze culinarieComments (0)7483

Mai sentito parlare di food porn? Non è l’ultima pervesione della rete, ma è un tendenza che dagli Stati Uniti ha travolto i foodies di tutto il mondo. Il cibo e la fotografia sono i protagonisti di questo fenomeno. Web, blog e socialnetwork sono i media attraverso i quali si è diffuso.

Guardate la foto di questa cheescake alla banana e caramello presa dal sito www.foodporndaily.com e capirete subito di cosa stiamo parlando.
foodporn

Il cibo è emozione, oggetto di desiderio e come tale viene immortalato dagli scatti del food porn. Produrre immagini che glorificano il cibo, mettondone in luce la sensualità e la consistenza, è lo scopo di questo movimento.

Chi di voi resisterebbe a queste fragole di www.foodporn.net o a questa costoletta di maiale di Michel Ray? Non vi è già venuta fame? Se la risposta è sì, il food porn ha raggiunto il suo scopo.
fragole food-porn

food photography 1_01

Fotografare il cibo non è semplice e renderne la golosità ancora meno. Fate una prova fotografando una vostra ricetta e prendete parte anche voi alla grande community dei food photgrapher.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php