Guida Berebene Low Cost del Gambero Rosso

by • 12 novembre 2010 • VinoComments (0)222

Oggi a Fiera Milano, Gambero Rosso ha presentato la ventunesima edizione della guida Berebene Low Cost, un “quaderno” utile tutto dedicato ai migliori vini italiani che si trovano sugli scaffali a un prezzo inferiore agli otto euro. Una pubblicazione che di questi tempi si apprezza ancora di più.

gamberorosso-berebene-lowcost

Che la crisi c’è e si sente lo sappiamo tutti, come tutti sappiamo che “con la crisi la gente punta sempre di più alla qualità” (quante volte l’avrete sentito al telegiornale, sull’autobus e ….?) Chiacchiere o no, sta di fatto che noi under trenta, e non solo, difficilmente possiamo permetterci una bottiglia costosa per i pranzi o le cene di tutti i giorni, ma che guarda un po’, anche noi, non vogliamo rinunciare al buon vino e di questa guida in formato non proprio tascabile, ne facciamo un uso smodato!

L’edizione 2011 comprende più di 3000 etichette, con 663 premi qualità/prezzo e tutti i vini scelti hanno un’ottima reperibilità.

Oltre alle ventuno etichette che hanno conquistato il Premio Regionale sono stati assegnati anche sei Premi Nazionali:

I bianchi

  • Soave Sereole ’09 della Bertani
  • Verdicchio dei Castelli di jesi Classico Superiore Macrina ’09 della Garofol
  • Vermentino di Gallura Piras ’09 della Cantina Gallura

I rossi

  • Alto Adige Santa Maddalena Classico ’09 della Cantina Produttori Santa Maddalena/Cantina Produttori Bolzano
  • Centine ’09 della Castello Banfi
  • Salice Salentino Vecchia Torre ’08 della Cantina Sociale Cooperativa Vecchia Torre

La Torrevento è stata premiata come Migliore Cantina qualità/prezzo.

Dimenticavo…Berebene è in tour. Oggi a Milano Fiera (dalle 16 alle 20), domani a Roma presso la Città del Gusto (dalle 16 alle 20) e domenica 14 alla Città del Gusto di Napoli (dalle 16 alle 20), si degustano i vini selezionati per quest’anno.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php