Luxury Gourmet, qualche curiosità da Vicenza

by • 22 novembre 2010 • EventiComments (2)1419

Ieri è stato l’ultimo giorno della fiera del Lusso di Vicenza. Io sono stata lì da giovedì perché oltre a essere una foodie girl…ogni tanto lavoro anche io! Tra tante auto e barche di lusso c’era anche un piccolo padiglione dedicato al cibo: Luxury Guormet.

aulioNon potevo farmelo scappare. così curiosando tra gli stand ho scoperto che in Puglia esiste un’azienda che produce un olio con foglioline di oro commestibile nel mezzo per amplificare le virtù benefiche dell’olio d’oliva. Aulio è il nome di questo prodotto. Una bella bottiglia e una buona idea per una mise en place originale.

Tre Monti è la torta tipica di San Marino… e non vi azzardate a paragonarla ai loacker! Le cialde vengono cucinate in una cialdiera originale degli anni’30 ritrovata a Rimini sotto le macerie di un bombardamento. Cioccolato tra le cialde e il dolce é pronto.

Sempre dalla Serenissima (antica fabbrica di torte dal 1942) é firmata la Torta Titano dal gusto inconfondibile di mandorla amara e cioccolato liquoroso. L’impasto si ottiene dalle mandorle macinate e la farcitura di cacao viene fermata da una strato di meringa cotta a freddo,davvero particolare.

Tra i vini ha catturato la mia attenzione un fragolino bianco dell’azienda Cantinere d’Italia. 20kg di uva concentrati in una bottiglia da mezzo litro fanno scoppiare il sapore di questo vino nel palato.

torta

Un piccolo spazio anche per l’acqua Deeside che arriva dalla Scozia dall’omonimo altopiano vicino ad Aberdeen. Dal 1760 quest’acqua è famosa per le sue proprietà curative e antiossidanti. La beve anche la Regina d’Inghilterra e la potete avere a casa vostra ordinandola dal sito (alla faccia del chilometro zero!)

acqua

E poi…c’ero io, con una meravigliosa auto Picchio e dell’ottimo Pecorino Ciprea in degustazione per non dimenticare la mia anima da foodie!

Pin It

Related Posts

2 Responses to Luxury Gourmet, qualche curiosità da Vicenza

  1. admin scrive:

    Io mi sono letteralmente innamorato della torta Verretta della Serenissima (il dolce del balestriere).. una specie di salame di cioccolato, ma con l’interno molto tenero, una base di simil-loacker e il tutto ricoperto da un buonissimo strato di cioccolato.
    FAVOLOSA.. un po’ cara, ma.. allal fiera del lusso non ci si può lamentare :D

  2. Laura Di Pietrantonio Laura scrive:

    A me è piaciuta tanto la Titano,un gusto nuovo!ma anche quella del balestriere non era male…un bonus per la gentilezza delle signore non glielo diamo??:)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php