Roma, una nuova apertura Tricolore

by • 26 novembre 2010 • Tendenze culinarieComments (3)3678

A Roma ieri c’è stata l’inaugurazione di un nuovo posto, si chiama Tricolore ed è in via Urbana, nel rione Monti. Causa impegni vari, noi di Foodie non siamo potute presenziare alla mondana inaugurazione (che vedeva personaggi del calibro di Massimo Bottura e Paolo Parisi e il fior fiore della critica enogastro più trend del momento). Visto, però, che eravamo state gentilmente invitate e che, a giudicare da foto e comunicato, sembra un luogo molto interessante, ve lo segnaliamo con grande piacere. Noi ci andremo presto, se qualcuno di voi ci è già stato, diteci com’è.

Tricolore è gestito, tanto per iniziare, da un trio al femminile (ci piace!) e si presenta come un laboratorio di architettura alimentare e food design. Francesca Romana Fontana, Livia Casalini e Veronica Paolillo hanno pensato a uno spazio multifunzionale per organizzare corsi di cucina, eventi, feste, cene e quant’altro, tutto nel filo conduttore di un’alta cucina take-away pret-a-porter.

Sarà possibile quindi portarsi via ottime colazioni o panini gourmet (fortunati quelli che lavorano o abitano nelle vicinanze!). Una cosa che mi incuriosice molto è il  kit-à-emporter, una confezione da asporto contenente istruzioni e ingredienti nelle giuste dosi per realizzare a casa le ricette del menu settimanale. Altra bella novità è che Tricolore è anche un negozio, un emporio dedicato all’universo della cucina: sono in vendita accessori, utensili, attrezzature professionali, ma anche libri, riviste e pubblicazioni di settore.
Per ora di più non so, tocca testare. Non vedo l’ora.

Tricolore
via Urbana 126, Roma
www.tricoloremonti.it

Pin It

Related Posts

3 Responses to Roma, una nuova apertura Tricolore

  1. …non vedo l’ora di passarci a prendere un “paninetto”! ;-)

  2. Enrico scrive:

    Ci vado subito domani!
    Saluti
    Enrico

  3. Pina_Sozio Pina_Sozio scrive:

    e allora aspettiamo notizie ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php