Sono a Madonna di Campiglio per Capodanno e tra una pista e l’altra mi dedico alla nobile attività del bere e mangiar bene. Inutile dire che qui il Ferrari è un’istituzione e così il mio primo aperitivo è stato al Ferrari Lougne Bar: un locale piccolo e raccolto con un bancone circolare a delimitare lo spazio, qualche tavolino e tante belle bottiglie.
Ferrari Perlè, Perlè Nero, Brut Rosè, Giulio Ferrari riserva del Fondatore e tutto il resto della gamma offerta dall’azienda trentina. E ancora vini locali,dal Teroldego Rotaliano al traminer aromatico, extra regionali e grappe a volontà. L’aperitivo è accompagnato da qualche stuzzichino ma io non ho resistito al piatto degustazione di 5 presidi Slow food.
Ho assaggiato la mortandella (un salame di maiale poco stagionato affumicato) e la ciuiga (salamino di maiale macellato con la rapa) e due buoni formaggi di malga. Il Nabucco è il ristorante al piano sottostante in cui potrete cenare sempre all’insegna di prodotto tipici e di ottime materie prime.
I prezzi sono giusti (un bicchiere di vino sta tra le 5€ le 15€), l’ambiente è rilassante e formale al punto giusto. Se capitate da queste parti fateci un salt0:
Ferrari Lounge Bar
www.ferrarilounge.it
Piazza Righi, Madonna di Campiglio
Il panettone migliore qual è? Next Post:
I legumi piccoli e squisiti di Piero Bigi
Confemrmo in pieno l’ottima impressione di questo lounge bar.
Ambiente intimo, caloroso, di classe .
Ideale per un aperitivo in coppia ma anche in piccoli gruppi.
per tutte le età e per i migliori gourmands !
Da consigliare !
PS vivo in francia da 4 anni e qui , a livello di bollicine, ninete da invidiare !