Identità golose: week end milanese per tutti

by • 28 gennaio 2011 • EventiComments (0)1337

Siamo pronti. Carta e penna alla mano anche quest’anno si parte alla volta della capoluogo lombardo per la settima edizione di Identità Golose (dal 30-01 al 01-02), il Congresso internazionale di cucina d’autore curato e ideato dal giornalista de Il Giornale, Paolo Marchi (www.marchidigola.it).

E a leggere programma e curiosità viene voglia di essere a Milano già da Sabato, quando al primo piano del Milano Convention Centre avrà inizio Wine Love, l’appuntamento dedicato al vino di qualità a prezzi accessibili, curato da Ludovica Amat che si concluderà lunedì 31 gennaio. Sempre per sabato è in programma la seconda edizione di “Un Risotto per Milano” che vede coinvolti 5 tra i migliori ristoranti del panorama meneghino, dal Marchesino al Trussardi, dal Park Hyatt a Peck e all’Italian Bar di Peck: il ricavato andrà devoluto alla Anlaids.

identità golose milano 2011

Il tema del congresso riprende quello dello scorso anno “Il Lusso della Semplicità”, soffermandosi sui “Segni e i Gesti, in particolare quelli che una ricetta porta con sé nel tempo. Quei gesti e quelle abitudini che anche gli chef più diversi condividono, quel tesoro non codificato che caratterizza il vecchio e il nuovo.

Passiamo in rassegna il programma e cerchiamo di compilare la nostra agenda e dividerci saggiamente tra la sala auditorium e la seconda sala che quest’anno pare davvero invitante: domenica 30 tutto sulla Nuova Pasticceria Italiana da ristorazione, lunedì nel segno di Identità di Birra (trattata come un ingrediente in cucina e pasticceria) e di Identità di Miele (idem come prima) e, infine, martedì Identità di Riso e Risotti. Scegliere è troppo difficile per questo noi da brave Foodie-inviate ci divideremo le varie sale.

Domenica alle 10.30 io sarò nella sala bianca ad ascoltare Gianluca Fusto su i sette sensi…Silvia sarà in sala auditorium in compagnia di Massimiliano e Raffaele Alajmo…

E per chi non dovesse riuscire a raggiungere Milano per il fine settimana, niente paura, Foodie vi terrà informati ogni giorno direttamente da via Gattamelata!

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php