Shopping per foodies a Campiglio (parte 1)

by • 5 gennaio 2011 • ProdottiComments (3)4483

Torno dal Trentino con qualche chilo in più (tutta colpa dei canederli) e tante dritte per i foodies come me… tanto da dover dividere questo post in due parti! Vi parlo delle botteghe gourmet di Madonna di Campiglio, quelle in cui troverete tanta gentilezza e prodotti tipici trentini, dal formaggio di malga, alla polenta di Storo, al cioccolato alle grappe.

Ballardini
www.ballardini.to
Madonna di Campiglio (Trento)
piazza Brenta Alta 21
viale Dolomiti di Brenta 43
tel: 0465 441056
email: info@ballardini.to

ballardini madonna di campiglio grappoteca

l'angolo grappe del Rustico Ballardini

Due punti vendita per un’offerta di ottimo livello specializzata in vini, grappe e distillati di ogni genere. Nel piccolo negozio annesso al supermercato, Il Rustico Ballardini, mi ha servito un ragazzo gentilissimo che mi ha guidato alla scoperta delle grappe trentine. Di traminer, di moscato, di chardonnay oppure invecchiate in botte, alla frutta…

Ogni grappa un bicchierino in degustazione per capirne appieno i sapori e scegliere il prodotto migliora da acquistare. Non mancano conserve, mostarde, biscotti e l’immancabile bombardino (da loro trovate l’unico bombardino prodotto con latte e uova freschi).

Sono tre donne le sapienti mani che gestiscono l’altra Grappoteca Ballardini, più grande, in via Dolomiti del Brenta. Un banco degustazione sempre aperto con tanto di stuzzichini con salumi tipici e un personale preparatissimo a rispondere a tutte le domande che vorrete.

degustazione grappe e vini ballardini madonna di campiglio

baco degustazione di Ballardini

Qui ho comprato Teroldego Rotaliano Foradori e di altre cantine locali, un Trento DOC Pojer e Sandri Brut Rosè, un moscato rosa e un tanto agognato gewurtztraminer vendemmia tardiva Roan, cantina Tramin. Cioccolato, salumi, formaggi, pasticceria secca, miele , marmellate e ovviamente distillati e vini da tutta Europa completano l’offerta di questo bel negozio in pieno centro.

È possibile effettuare ordini tramite web.

La Boscaiola
Madonna di Campiglio (Trento)
Via Cima Tosa 49
tel: 0465 443208

In pochi giorni sono diventata una delle migliori clienti della Boscaiola, tanto da farmi preparare anche il cenone di Capodanno take away (a soli 18€ a persona). Un po’ gastronomia, un po’ rosticceria, un po’ salumeria, La Boscaiola è uno scrigno pieno di tesori trentini. Mortandela, ciuiga, wrustel, speck, prosciutto di cervo, salsiccette di capriolo, lardo alle erbe delle Dolomiti, formaggi di malga, mieli, pane segalino, composte, mostarde, polenta, infusi… qui c’è tutto.

la boscaiola gastonomia madonna di campiglio

La Boscaiola

La gentilezza e la professionalità sono assicurate. Da assaggiare senza meno lo studel di formaggi ai funghi porcini e il formaggio Ubriacone. Buoni anche i pronti a cuocere che offre il banco, dagli spiedini speck e formaggio ai canederli, ai funghi trifolati. Ottima l’idea di preparare cibi da asporto a prezzi davvero onesti. La fila nelle ore centrali conferma la validità dell’offerta di questa piccola bottega gourmet.

To be continued…

Pin It

Related Posts

3 Responses to Shopping per foodies a Campiglio (parte 1)

  1. Chiara Maccaroni scrive:

    Sono stata anche io a Madonna di Campiglio quest’anno ed é difficile mangiare BENE ( le maiuscole non sono un caso ) a dei prezzi accettabili. La Boscaiola é stata una fantastica sorpresa di gentilezza e di sapori.
    Consiglio i formaggi ed i salumi a volontà .
    I primi (crespelle alle noci e radichhio e gnocchi di polenta al fomraggio fuso e funghi) non sono stati all’altezza dei secondi, un’ottima scaloppina ai funghi ed un insuperabile roast beef all’inglese.

    Ballardini é diventato il mio fornitore preferito di grappe e di vini locali…gentilezza a volontà!
    non sono particolarmente fan del teroldego ma la cantina foradori fa

  2. Chiara Maccaroni scrive:

    Sono stata anche io a Madonna di Campiglio quest’anno e mangiare BENE a dei prezzi accettabili non é stato semplice.
    Ballardini é stata un’ottima sorpresa per le grappe ed i vini ,anche se non sono una fan del teroldego..ma devo dire che la Foradori é veramente un’ottima cantina !!

    La Boscaiola é stata un’ottima sorpresa….per il take away é splendida !!
    I primi sono stati una “delusione” su una scala di giudizio veramente alta !!
    i salumi e i formaggi sono tutti deliziosi !!

    I secondi sono una delizia !!le scaloppine ai funghi ed il roast beef all’inglese sono veramente straordinari!

    Sono d’accordo con la nostra relatrice!

  3. admin scrive:

    Grazie Chiara!! E’ vero i primi della Boscaiola non sono all’altezza del resto… ma nel complesso è un indirizzo da consigliare! Il Roast Beef era eccellente, ma lo strudel di formaggio e porcini??Dove lo metti!?Ottimo anche quello :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php