Nudo&Crudo: street food in libertà

by • 12 aprile 2011 • Itinerari, RistorantiComments (4)9960

Una rosticceria, un bar, un take-away. Ma soprattutto un posto dove ti senti vero. Nudo&Crudo è un po’ come lo vuoi, tante anime in un unico luogo. Siamo a San Benedetto, nel cuore del porto commerciale, proprio sulla banchina da dove ogni domenica sera partono i pescherecci.

nudo e crudo ristorante di pesce san benedetto del tronto

Un piccolo scorcio dal mio tavolino

Non amo parlare dei posti di casa mia, ho sempre paura che l’affetto che mi lega alla mia città possa farmi perdere l’oggettività. Ma 2 anni di osservazione e tanti amici soddisfatti mi hanno fatto cambiare idea. Nudo&Crudo è un locale ibrido, potete farci pranzo o cena oppure un aperitivo. Dal bancone scegliete qualcosa di già pronto, anche se la minuscola cucina sforna primi piatti, spiedini di pesce, cozze, vongole e soprattutto frittura (mettete in conto po’di attesa).

fritto misto di pesce san benedetto del tronto

La fruttura di Nudo&Crudo

Incredibile capire come tutto funzioni. Dentro la bella baracchetta di legno i ragazzi che lavorano sono super attivi, corrono da una parte all’altra  ma sempre con quel sorriso che ti fa ben sperare che la tua frittura sarà la prossima in arrivo. E poi un urlo con il tuo nome: è pronto.
Posti a sedere?
Ce ne sono pochi e decisamente tavoli e sedie non sono della Kartell. Ma, pescatori permettendo, potete prendere in prestito un carretto per il pesce e usarlo come tavolo, seduti sulle panchine o a terra.

mezzemaniche allo scoglio

Le mezzemaniche allo scoglio

Ognuno è se stesso da Nudo&Crudo, senza nessuna regola se non quella di riscoprirsi un po’selvaggi. La domenica c’è l’aperitivo in musica, ma io non amo quel genere musicale (un po’troppo Ibiza) e preferisco andarci in tutti gli altri momenti. Se passate dalle parti di San Benedetto fateci un salto: lo trovate aperto da Aprile a Settembre.

Nudo&Crudo

San Benedetto del Tronto (AP)
Porto Banchina Riva Nord Malfizia, 63039 San Benedetto del Tronto
TEL: 393 602 0140 ‎

Pin It

Related Posts

4 Responses to Nudo&Crudo: street food in libertà

  1. michela scrive:

    Nudo&Crudo…sempre tra i miei preferiti!
    La frittura è davvero imperdibile!

  2. Alessandro scrive:

    M’è venuta voglia di frittura……
    Questo posto un pò rustico e selvaggio ha attirato la mia attenzione, io che non amo locali troppo raffinati, ma guardo la qualità e, perchè no, la quantità!!

    (Di quantità non hai parlato cara Laura, perchè non ci illumini a tal proposito?)

    Comunque non ci sono mai stato in questo locale e credo che un salto ci si possa fare…..potrebbe anche essere romantico, al porto in una bella giornata di sole…..chissà…

  3. michela scrive:

    Molto romantico a mio avviso caro Alessandro…soprattutto in una giornata di sole infrasettimanale quando è meno affollato!

  4. Foodie scrive:

    Ciao Alessandro, non avere paura! Le porzioni sono super abbondanti e il prezzo è basso. In genere con 10/12 euro riesci a mangiare un primo, un po’di frittura e un bicchiere di vino.

    Vai e fammi sapere :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php