Passione porchetta

by • 8 maggio 2011 • EventiComments (0)11213

Io porchetto, tu porchetti, egli porchetta, noi… porchettiamo, ah ecco porchettiamo. Non mi pare suoni poi tanto male come verbo, anzi. In italiano credo stia a indicare sia l’attività vera e propria azione di lavorare varie parti del maiale e cuocerle fino a ottenere la squisita porchetta, sia quella di farsene enormi scorpacciate.

Ecco, scemenze a parte , se avete voglia di una vera e propria full immersion nel fantastico mondo della porchetta, di assaporarla croccante, profumata, calda,  magari in una bella rosetta fresca, non perdetevi Porchettiamo (www.porchettiamo.com).

Porchettiamo festival della porchetta in Umbria

Si tratta del festival della porchetta italiana che si tiene in questi giorni (fino a domenica) tra le strade di San Terenziano, in provincia di Perugia. Trovete tutte le migliori porchette italiane, Scoprirete come si forma, come si aromatizza e come  si cuoce, avrete la possibilità di confrontarne razze, produttori e differenti cotture.

Da quest’anno poi ad arricchire l’evento ci saranno l’Enoteca della Strada del Sagrantino e la Birroteca Artigianale che offrono splendidi accompagnamenti ai panini (oltre a numerose degustazioni guidate). Che veniate da nord, da sud o ancora meglio dal centro, approfittate per fare una passeggiata nel delizioso centro di San Terenziano, ma soprattutto anche voi, porchettate

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php