Foodies 2012 e Foodies in Tour: tutto accadrà il 10 novembre

by • 6 novembre 2011 • EventiComments (2)2595

L’anno scorso il Gambero Rosso pubblicò per la prima volta una guida nuova dai colori sgargianti e dal nome familiare per noi della cricca di Foodie.it: “Foodies“, pubblicazione dedicata ai buongustai del 3.0, nata in collaborazione con Negroni, che nel 2010 aveva voluto una ricerca che faceva luce su un vero e proprio esercito, più di 4 milioni di persone, di appassionati di cibo, vino e cultura gastronomica. Noi di Foodie abbiamo partecipato alla prima edizione della guida, collaborando con la super Luciana Squadrilli e la curatrice Laura Mantovano (Direttore Editoriale dei Libri del Gambero Rosso). La guida, per dovere di cronaca, è stata accolta molto bene dal pubblico, soprattutto nella sua versione per iPhone, e non poteva essere altrimenti, dato il target: visto che si parla di una guida dedicata a giovani-adulti, blogger, viaggiatori, vale la pena chiedersi se non sia l’applicazione per gli smartphone il prodotto principale su cui puntare oggi. Ma questa è un’altra storia.
Quest’anno Luciana, partita per altri lidi, ha ceduto il passo, nel ruolo di vice-curatore, a me e Sara. Laura e Silvia hanno collaborato anche loro a distanza. Quindi, fiato alle trombe, questo mio post è per comunicarvi l’uscita dell’edizione 2012 di Foodies: giovedì 10 novembre 2011, alla Città del Gusto di Roma, verrà presentata la nuova guida, con tanto di premiati tra i locali più foodies d’Italia.


Come se non bastasse, la sera stessa, sempre alla Città del Gusto di Roma, si concluderà il Foodies in tour (una vera e propria tournè di eventi gastrocult in giro per l’Italia durante tutto il 2011): l’eventone vedrà protagonisti alcuni dei nomi romani più amati dagli appassionati di cose buone. Ve li dico? Tonda (si quella dei trapizzini e della super pizza di Sforno), La Gatta Mangiona (l’altra super pizzeria capitolina), The Fooders (Francesca Barreca e Marco Baccanelli in splendida forma), Remigio (champagneria che più buona non si può del mitico Fabrizio Pagliardi), Aminta (il regno di Marco Bottega a Genazzano). Per info e per acquistare i biglietti di ingresso alla serata vi rimando a questo link. Io mi limito a darvi il colpo di grazia mostrandovi il menu che i super-cuochi prepareranno in sinergia.

Pin It

Related Posts

2 Responses to Foodies 2012 e Foodies in Tour: tutto accadrà il 10 novembre

  1. Pina_Sozio Pina_Sozio scrive:

    ecco il menu illustrato dalla bravissima Francesca Barreca dei Fooders
    http://thefooders.files.wordpress.com/2011/11/menu-foodies-def-def.jpg?w=700&h=990

  2. [...] che per il secondo anno consecutivo il Gambero Rosso dia alle stampe la discutibile ma innovativa guida Foodies, con recensioni di paninoteche e pizzerie da 20 euro al massimo. Né può essere una coincidenza il [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php