Un week-end da TASTE

by • 6 marzo 2012 • EventiComments (0)1522

Dal 10 al 12 marzo a Firenze c’è Taste, appuntamento fisso di fine inverno, dedicato al food life-style (wow), quella sorta di maniacalità da cibo che ci affligge tutti, qui in salsa molto trendy.

Taste è alla settima edizione (ce l’aveva raccontato qualche anno fa Isabelle Grabau qui su Foodie), è organizzato da Pitti Immagine e ospitato alla Stazione Leopolda, oltre che essere corredato da una serie di eventi sparsi in città, riuniti sotto l’insegna Fuori di Taste (questi ultimi cominceranno già giovedì 8 marzo, quindi chi è a Firenze dia un occhio al programma, è molto succoso).

A Taste si assaggia, si impara, si acquista (hey, voi, attenzione allo shopping compulsivo…) e si discute.  Noi di Foodie saremo lì sabato 10 per conto del Gambero Rosso, per chiacchierare insieme a un po’ di amici di due prodotti editoriali a cui siamo molto legate: Foodies 2012 e Pasticceri&Pasticcerie. L’appuntamento con noi quindi è per sabato 10 marzo alle 12.15.

Altri eventi da segnare in agenda sono quelli curati da Davide Paolini, il Gastronauta, che orchestra l’area cultural-gastronomica di Taste. Due su tutti: sabato alle 17.30, durante Fuori di taste, ci sarà il panettone-party, domenica, invece, alle 11 i Damini, Cazzamali, Motta e Fracassi parleranno del ruolo del macellaio nella cucina contemporanea.
E poi c’è la birra: a Taste saranno presenti una decina di microbirrifici, con degustazione e vendita dei loro prodotti. A Fuori di Taste, Birra del Borgo organizzerà due eventi molto carini:
- Sabato 10, dalle 17 alle 20 al Milord fashion House in Florence in Piazza Strozzi, 12-13r: Morbidi piaceri, “balsamiche” voluttà! Nello storico atelier, un aperitivo con i prodotti di Acetaia La Bonissima, Caseificio Gennari e Birra del Borgo. Ingresso gratuito. Per informazioni: 059 512112 info@acetaialabonissima.it
- Domenica 11, dalle 19.30 alle 22.30 al  4Nero Concept Store in Via Carlo Marsuppini, 4: Fish&Beer Fuori di Gusto, una degustazione di ostriche e birra e piatti espressi realizzati in collaborazione con il Pastificio dei Campi, con un menù presentato dallo chef Lorenzo Corsini della Trattoria del Pesce. Evento gratuito su invito, prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni: info@spazio2.com. www.4nero.it

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php