Osteria dei Maltagliati: la cucina teramana è servita

by • 29 giugno 2012 • RistorantiComments (0)3837

Torano Nuovo è un piccolo paesino arroccato sulle colline teramane; chi è stato dalle parti della Val Vibrata, lo conoserà sicuramente per la grande sagra della salsiccia e del formaggio fritto che si tiene lì ad Agosto, oltre che per le molte cantine di vino a cui dà i natali (Emidio Pepe, Strappelli, Stefania Pepe). Insomma un posto dove si mangia e si beve bene… per tradizione.

ristorante torano nuovo i malltagliati

Una delle due sale dell'Osteria

Nel centro storico ho scovato questo bel ristorante aperto da poco: Osteria dei Maltagliati. La gestione è familiare e giovane, l’idea è quella di far rivivere oggi lo spirito dell’osteria all’italiana dove si va non solo per fare cena ma anche per una merenda o un dopo cena.

Quasi tutto quello che assaggerete è fatto in casa e con materie prima reperite da produttori teramani; il menu segue la stagione e cambia di settimana in settimane: lo trovate sempre disponibile sul loro sito internet www.osteriadeimaltagliati.it.

scamorza arrosto osteria maltagliati

Scamorze arrostite sulla brace

La formula prevede una serie di antipasti, primo, secondo, dolce, caffè con vini locali in abbinamento a 35 €. Potete scegliere di avere un menu più breve e risparmiare qualcosa. Io ho assaggiato per antipasto delle olive all’ascolana ottime, prosciutto di Passamonti tagliato a mano con un’eccellente focaccia cotta al forno a legna, una mini parmigiana di zucchine affumicata sempre al forno, fiori di zucca fritti e un carpacci di manzo con porcini freschi e grana. Carobonara vegetale con spaghettoro Verrigni come primo e maialino in crosta di olive nere e alici per secondo. Un applauso alla selezione di caprini e al vino cotto… davvero speciale.

Se vi capita di passare da questa parti, fateci un salto. Lo consiglio per:

  1. il buon rapporto qualità prezzo
  2. la cura del dettaglio dal locale ristrutturato con perizia, alla cucina davvero autentica.

Ah… specialità della casa sono gli Spaghetti alla pecorara, ricetta teramana inventata dal padre dello chef Peppe e custodita gelosamente in cucina.

Sono aperti dal giovedì alla domenica.

Osteria dei Maltagliati

www.osteriadeimaltagliati.it

C.so Umberto I, 24

64010, Torano Nuovo (Te)

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php