Il Noma sbarca a Londra, ma solo per 10 giorni

by • 27 luglio 2012 • newsComments (0)390

Il Noma, ristorante di René Redzepi a Copenhagen – il miglior ristorante del mondo secondo la classifica San Pellegrino World’s 50 Best Restaurants – ha chiuso il locale danese per diventare, per soli 10 giorni, un temporary restaurant a Londra, in coincidenza con l’inizio delle Olimpiadi.

Il set è il lussuoso Claridge Hotel di Mayfair: qui Redzepi e il suo staff, da domani al 6 agosto, serviranno un menu di cinque portate al prezzo di 195 sterline. Dal punto di vista gastronomico, quello che ci si aspetta è la grande cucina stagionale e naturale che ha reso famoso il Noma, variata dall’utilizzo di prodotti locali britannici per l’occasione. L’idea è venuta dal Claridge, che, sapendo che il Noma sarebbe stato chiuso per tre settimane per lavori, ha ben pensato di invitare Redzepi a cucinare a Londra.

René Redzepi, classe 1977, trascorsi in vari ristoranti stellati, tra cui El Bulli e French Laundry, prima di aprire il Noma, nel 2004, insieme a Claus Meyer

 

Le prenotazioni sono sold-out da mesi, ma se vi voleste cimentare comunque nell’avventura, questi sono i contatti del Claridge:

HOTEL CLARIDGE’S
Brook Street. Mayfair. London W1K 4HR.
Tel. +44 (0) 20 7629 8860
www.claridges.co.uk

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php