La Costarella, mangiare pesce fresco a Numana

by • 13 luglio 2012 • RistorantiComments (2)314

La Costarella di Numana, ristorante

la strada "La Costarella" da cui prende nome il locale

Questo sarà l’ultima estate per la Costarella di Numana. Dopo 32 anni di attività, le difficoltà della vita costringono la signora Marzia ad abbandonare la cucina di questo bel localino nel centro storico di Numana. L’ho scoperto così, parlando con lei e il fratello che l’aiuta in sala, dopo un’ottima cena di pesce.

Per questo invito chi di voi si trovasse in vacanza dalla parti del Conero a farci un salto: ultima occasione di assaggiare una cucina pulita in cui è davvero il pesce fresco a dettare gusto e consistenza.

piovra su letto di patate e caviale

piovra su letto di patate e caviale

Noi abbiamo iniziato dagli antipasti: crudo di branziono pescato all’amo e insalata di piovra con salsa verde e caviale. I primi piatti sono tutti invitanti, anche se tappa obbligata sono i ravioli fatti  a mano ripieni di scampi con sughetto di scampi: un equilibrio prefetto tra la dolcezza e la sapidità.

spaghetto alle vongole

Taglierini di semola Latini con vongole e verdure di stagione

I secondi varinao in base al pescato, noi abbiamo assaggiato il rombo lardellato con pancette e verdure e il branzino gratinato. Non ho provato i dolci, ma sbirciando dagli altri tavoli mi sembravano tutti interessanti. La carta dei vini è soprattutto incentrata sulle Marche (ci mancherbbe!) ma non mancano altre etichette.

Ho pagato 155,00 € due antipasti, due primi, due secondi, una bottiglia di vino (22,00 €), due caffè, due acque. Non posso dire di avere speso poco, ma in relazione alla qualità del pesce che ho mangiato e alla maniera curata con cui è stato trasformato, non ritengo di avere speso male i miei soldi.

Ve lo consiglio per una cenetta tranquilla, il posto è molto piccolo e riservato.

Ad ottobre, chiude… a meno che la signora Marzia non trovi un cuoco giapponese a cui affidarlo… allora sì, lo venderebbe volentieri. Fatevi avanti!

La Costarella

Via iv novembre, 38
60026 – Numana (AN)

tel: 071.7360297

Pin It

Related Posts

2 Responses to La Costarella, mangiare pesce fresco a Numana

  1. vantito scrive:

    Dopo questo appello ci passerò senz’altro, e magari ne parlerò sul mio blog.
    Ma perché un cuoco giapponese?!?

  2. Wow grazie!! era proprio quello che volevo ottenere :) Un cuoco giapponese perchè la signora Marzia ne ha avuto uno per due anni in cucina e si è innamorata del modo “giapponese” di vedere la cucina e di apprendere. Come biasimarla? :)
    Ho letto sul tuo blog che sei stato anche da Mediterraneo (Alba Adritica)… anche qullo è un bel posto!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php