Il Giardino a San Lorenzo in Campo: da segnare in agenda

by • 28 settembre 2012 • RistorantiComments (0)2594

Così una sera per caso mi sono trovata a San Lorenzo in Campo, un paesino in provincia di Pesaro; la soffiata di fare cena al Giardino era arrivata da una fonte autorevole, allora vinta la mia diffidenza per i ristoranti degli hotel, ho provato… e ne sono rimasta entusiasta.

L’ambiente è decisamente elegante con dei tocchi di modernità a smorzare un po’ i toni. La cucina parte dalle eccellenze del territorio, e italiane in genere, per creare piatti che mettono in equilibrio la creatività, il gusto (quello goloso) e la sostanza.

cous cous antipasto

cous cous con gelato al sedano e verdure croccanti

Un esempio? L’entrèè di gelato di piselli su granita di pomodoro rosso e biscotto di parmigiano, ma anche la terrina di pomodoro con gelato al primo sale e crostino in acqua di pomodoro al lime o l’immancabile uovo cotto a 63° peperoni  arrostiti e sbriciolata di cereali al cacao. Chi ama la tradizione può buttarsi sulla serie dei fegatelli di agnello con friggitelli oppure sui durelli di anatra confit alla pizzaiola.

ristorante il giardino san lorenzo in campo

terrina di pomodoro con gelato al primo sale

I primi piatti sono tutti interessanti, peccato che ne ho potuto assaggiare solo uno (rubandolo a mio padre!): agnolotti al ragù bianco di brasato di manzo. Io avrei assaggiato i girasole con ripieno di provola e rucola con pendolini e basilico. Tanti i secondi, io ho ordinato il petto di tacchino su purea di melanzane affumicate e riduzione di vernaccia: buono ma forse un po’ troppo “grasso” nei sapori.

Vi prego, assaggiate la millefoglie super espressa con crema e frutti rossi: meraviglia. La cantina è fornitissima, le carte dei vini spaziano dalle etichette regionali a quelle di tutto il mondo.

Ristorante il Giardino

www.hotelgiardino.it

Via Enrico Mattei, 4
61047 San Lorenzo in Campo (PU)
+39 0721 776803

Parliamo del conto. Direi che in media con 35 euro (escluso il vino, perché non so potete stappare) a persona mangiate tre piatti.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php