Foodies is back: la strana guida del Gambero Rosso

by • 14 novembre 2012 • EventiComments (2)3808

E con questa sono tre. La guida dei Foodies  2013 del Gambero Rosso oggi debutta in società.  1200 indirizzi  scovati da foodies di professione che girano per l’Italia alla ricerca di luoghi e persone veri che con la loro passione valorizzano territorio e prodotti.

Così in questa guida potete trovare la bottega dove comprare un buon pane, la pizza al taglio che merita, il bistrò innovativo, la trattoria verace da non perdere, la cioccolateria golosissima e tanto altro.

guida foodies gambero rosso 2013

Foodies non ha punteggi, ma solo stelle che segnalano ogni anni i locali più interessanti votati da una giuria di esperti. Quest’anno le stelle sono andate:

  • per la categoria mangiare, la birreria Birrificio Italiano (Lurago Marinone – CO), il ristorante Nidaba (Montebelluna – TV), il ristorante Cucinaa (Foligno – PG), la pausa gourmet Beppe e i suoi formaggi (Roma) e il ristorante Le Colline Ciociare (Acuto – FR).
  • per la categoria comprare, carni e salumi Antica Corte Pallavicina (Polesine Parmense – PR), pane e prodotti da forno Menchetti (Marciano della Chiana – AR), carni e salumi Fracassi (Castel Focognano – AR), caffè e bar Il Chiosco della Fenice (L’Aquila), formaggi Caseificio le Terre Don Peppe Diana (Castel Volturno – CE).

Una guida un po’ fuori dagli schemi, l’anello mancante tra la critica gastronomica tradizionale e i social network che tutto creano e tutto distruggono. E dato che il termine foodies sta sempre più diventando un codice identificativo, la guida Foodies 2013 entra ancora di più nel dettaglio della ricerca della qualità, focalizzando l’attenzione soprattutto sull’origine del prodotto.

Brave le nostre Pina Sozio e Sara Bonamini che, insieme con Laura Mantovano, coordinano alla grande questa bella iniziativa editoriale.

Pin It

Related Posts

2 Responses to Foodies is back: la strana guida del Gambero Rosso

  1. agnese scrive:

    mi è dispiaciuto nn esserci oggi alla presentazione. Comunque bella guida, ho quella dell’anno scorso e l’ho trovata davvero utile e simpatica.

  2. Pina_Sozio Pina_Sozio scrive:

    Agnese, avevo notato la tua assenza :)
    Contenta che ti sia piaciuta.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php