La buona spesa

by • 27 marzo 2013 • Prodotti, RicetteComments (1)372

Fare le cose per bene nella vita vuol dire anche mangiare sano, mangiare bene e consumare in maniera responsabile. Ecco perchè quando nasce un nuovo servizio di spesa a domicilio, basato su una selezione attenta di produttori seri, che lavorano in modo naturale e raggiungono buonissimi risultati, noi non possiamo far altro che gioire. E’ così per Tobia il Genuino, servizio di sporta a domicilio partito a Roma qualche settimana fa. Si può scegliere tra sporte piccole e grandi, vegetariane e non, si può arricchire la propria spesa con prodotti di gran qualità, come le farine Poggi. Nella spesa di questa settimana, con enorme giubilo, abbiamo trovato la borragine. Per festeggiare ne abbiamo fatto una saporitissima frittata, con qualche tocchetto di fiordilatte, e l’abbiamo accompagnata con spinaci saltati con burro e sale. Era tutto nella sporta e, fidatevi, gli ingredienti di qualità fanno la differenza.

FRITTATA DI BORRAGINE
ingredienti per 4 persone:
- 4 uova fresche di Parco degli Aceri
- 50 g di fiordilatte di Valle Oppitola
- 3 etti di borragine lessata dell’azienda San Martinello 92
- mezza cipolla ramata
- 2 cucchiai di latte
- olio, sale, pepe nero

Affettare finemente la cipolla e farla appassire in padella. Sminuzzare la borragine ben scolata, tritare il fiordilatte e tenere da parte. Sbattere le uova con il latte, un cucchiaino di sale, una macinata di pepe e aggiungere le cipolle intiepidite, la borragine e il fiordilatte. In padella far scaldare due cucchiai d’olio e, a fuoco alto, versarvi il composto con le uova. Far rapprendere, abbassare il fornello e coprire con un coperchio. Una volta solidificata, girare la frittata e far dorare anche dall’altro lato. Servire calda, con gli spinaci saltati e pane a lievitazione naturale.

Pin It

Related Posts

One Response to La buona spesa

  1. Enrico scrive:

    Confermo l’ottima qualità della sporta!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php