La pecora e il luppolo: viva la birra

by • 4 aprile 2013 • Birra, RistorantiComments (0)5542

Prendete 10 spine delle migliori birre del mondo, una selezione di chicche in bottiglia, un locale immerso nel verde e degli ottimi arrosticini. Se non bastasse, aggiungo anche dei prezzi a misura di crisi. Questo è il segreto del successo della Pecora e il Luppolo, una stuzzicheria tutta speciale a Mosciano Sant’Angelo.

birra artigianale alla spina la pecora e il luppolo

Prima di raccontarvi la mia serata, metto un po’ in ordine nei commenti che ho trovato in rete, sperando che possiate considerare i mie consigli più autorevoli di quelli di un utente medio su Tripavisor. Scusate la puntualizzazione, ma in rete scrivono persone con gusti culinari e palati troppo diversi; il risultato è che non si riesce più a capire quali siano i parametri per decidere la qualità di un ristorante.

Allora ho pensato a questa piccola introduzione de gustibus che rende tutto molto più chiaro.

Vi consiglio la Pecora e il Luppolo se:

  • siete amanti della birra artigianale;
  • non badate alla formalità del servizio;
  • avete in mente una serata diversa da trascorrere con i vostri amici;
  • digerite gli arrosticini di castrato!

Non ve lo consiglio se:

  • state cercando il classico agriturismo con cucina abruzzese;
  • per voi una birra vale l’altra e forse forse preferire il vino;
  • avete fretta.

Detto questo… io ne sono entusiasta. Ho bevuto una Mikkeller Single Hop e una Pank Ipa alla spina, una Pannepot 2010 in bottiglia e portato via (comprato!) per 5 euro un sacco di birre interessanti. Le birre alla spina ruotano in base alla disponibilità e non mancano mai le buone abruzzesi della Opperbacco e Almond22.

agriturismo con birra artigianale abruzzo

Gli arrosticini sono succosi e saporiti al punto giusto, venduti a 0.59€ a spiedino. Ho assaggiato anche la pizza fatta in casa, davvero genuina come quella che farei nel mio forno.

Un plauso al giovane e preparatissimo titolare Elio Di Felice che ha preparato con arte una carta delle birre completa di etichette e d’informazioni a contorno molto utili per scegliere (le birre sono divise per stile e di ogni stile è proposta la classifica con le migliori etichette).

Solo una puntualizzazione utilissima: se ci andate con il navigatore puntate la destinazione a Contrada Selva Alta, 42 località Selva Piana di Mosciano Sant’Angelo… altrimenti vi ritroverete precisamente all’ingresso di un altro ristorante. E’ aperto solo a cena.

Ps per le mamme foodie: il locale, con un’offerta decisamente per adulti, si merita due pannolini per la disponibilità di fasciatoio in bagno,lo spazio tra i tavoli per passeggini e seggiolini, l’area verde che lo circonda perfetta per il gioco dei più grandicelli.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php