Hoppy Days, appuntamento con la birra di qualità

by • 30 giugno 2014 • VinoComments (0)12199

festa della birra artigianaleVittime della passione per la birra di qualità? Innamorati del luppolo in tutte le sue declinazioni? Voglia ricorrente di diventare monaci in un’abbazia belga? Hoppy Days è la festa vi serve, dal 3 al 6 luglio a San Benedetto del Tronto vi aspettano oltre 150 birre (a rotazione su trenta spine), selezionate tra le migliori nazionali e internazionali, senza dimenticare le birre gluten free.

Qualche nome? BrewFist con Burocracy, D-Tox, Fear, Green Petrol… ; Birra del Borgo con Enkir, Etrusca, Perle ai Porci… ; e ancora i danesi di To Øl, le immancabili birre di Brew Dog e Rogue … Mi fermo qui, ma vi indico il link in cui trovare la lista completa delle birre in degustazione. L’ingresso all’evento è libero e come in molte altre feste simili, potrete avere un bicchiere in vetro su cauzione e comprare i gettoni per le degustazioni.

Avvicinare il pubblico alla cultura delle birra di qualità, allontanandosi dall’appiattimento dei sapori e delle tipologie proprio delle realtà industriali è uno degli obiettivi di Hoppy Days. Per questo ogni giorno sono previsti incontri con i birrai che spiegheranno al pubblico la filosofia che c’è dietro i loro prodotti. Tra i birrifici che interverranno: Opperbacco (Notaresco), Free Lions (Tuscania), Birrificio Pontino (Latina), Casa di Cura (Crognaleto), Mukkeller (Porto Sant’Elpidio), Carnival (Offida), BAD Attitude…

La festa è alla sua prima edizione, ma la perizia e la passione con cui i BirrAmici (associazione culturale) hanno organizzato l’evento non può che essere ripagata con un bel successo.

Hoppy Days – dal 3 al 6 Luglio, San Benedetto del Tronto, area Ex-Galoppatoio (Viale dei Tigli) – ingresso libero

Per altre informazioni: www.hoppydays.org

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php