Le stregonerie del Sigep

by • 22 gennaio 2015 • news, Tendenze culinarieComments (0)995

Si è chiusa nei giorni scorsi la 36° edizione del Sigep di Rimini, il salone interazionale dedicato al mondo della pasticceria, gelateria, bar e ristorazione. Un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori e un luna park per i tantissimi visitatori. Tra i 187.233 visitatori c’eravamo anche noi: vi proponiamo una piccola galleria fotografica delle magie e degli eccessi di questo salone, tra montagne coloratissime di gelati, fave di cacao, forni d’ultima generazione, caffè e suoi derivati di ogni tipo e tanto altro.

Di fronte alle tante bellissime creazioni industriali, ai vantaggi economici del loro impiego, alla semplicità con cui il pubblico crede al bello e al buono, si capiscono meglio le difficoltà di chi cerca di fare seriamente il proprio lavoro, di chi cucina ancora con prodotti freschi, di chi fa sa far lievitare un pane perché conosce la chimica del processo, la farina, l’acqua, oppure di chi compra la frutta per fare il gelato e sa che il gusto menta non è verde… A tutte queste persone in bocca al lupo, perché la sofisticazione fa davvero concorrenza (sleale).

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php