Il pane vivo delle Due Monelle

by • 2 marzo 2015 • news, Spazio al bioComments (0)2739

Pane bioforno Le Due Monelle

Il Bioforno Le due Monelle fa proprio tutto in casa: profumate pagnotte con lievito madre, panini, pizze, torte dolci e salate, muffin e biscotti vengono cotti ogni giorno nel forno di famiglia che si trova a Fabbrica di Roma (nella Tuscia viterbese), ma non è tutto. Tutti i prodotti sono realizzati con materie prime coltivate nell’azienda agricola biologica di famiglia. L’idea nasce dalla volontà di una giovane imprenditrice, Susanna Di Risio, che insieme alla collaborazione di sua sorella Maria (sono loro “le due monelle”!) ha voluto coniugare i mestieri dei nonni in un unico brillante progetto imprenditoriale portando a Roma le bontà del forno in un punto di vendita diretta nei pressi di Porta Pia (nato grazie al circuito Campagna Amica di Coldiretti). Dalla loro terra vengono grano, kamut, segale e patate per la preparazione del pane, ma anche gli ortaggi che accompagnano le pizze, legumi e cereali secchi per minestre, le nocciole e l’olio extravergine, ingrediente usato anche nella preparazione di dolci e biscotti (più per tradizione, ci raccontano, quella contadina del centro Italia che in cucina preferisce l’olio al burro, piuttosto che per vezzo salutistico).

Bioforno Le Due Monelle

“Le farine sono vive – ci racconta Susanna – perché il grano dopo essere coltivato viene subito molito in Umbria e con questa farina, sana e ancora ricca di nutrienti, facciamo il nostro pane”. L’utilizzo della pasta madre inoltre conferisce al pane maggior digeribilità e al tempo stesso lo mantiene fresco più a lungo. Non solo nutrimento, dunque, ma anche gusto e salute. Al Bioforno si può andare non solo per prendere una pagnotta fresca da portare a casa, una crostata da accompagnare la mattina alla colazione o qualche buon prodotto per la dispensa, ma anche per un pranzo o una merenda veloci, ma buoni.

 

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

css.php